Che cos'è Easy Mover spingibobina?

Easy Mover Spingibobina è uno spintore elettrico progettato appositamente per movimentare in tutta sicurezza e con facilità oggetti cilindrici o rotondi, come bobine di carta, cavi, rimorchi, pneumatici di automobili, veicoli, camion, ruote di vagoni e carrozze su binari. Adatto per i settori:

  • Cartiera e cellulosa
  • Cavi e conduttori 
  • Bobine di legno e ferro
  • Automotive
  • Aeromobile 
  • Applicazioni industriali
  • Carichi su binari e vagoni ferroviari

Quali sono i vantaggi di Easy Mover spingibobina?

È indispensabile per tutte le aziende che producono e lavorano materiali in bobina. Riesce a movimentare bobine pesanti ed ingombranti anche nelle aree con minore spazio di manovra. 

Lo spingibobina è una soluzione pratica e compatta che offre i seguenti vantaggi:

  • Utilizzo senza patentino.
  • Nessuno sforzo per l'operatore.
  • Sicurezza nelle operazioni. 
  • Silenzioso e non inquinante.
  • Movimentazione anche in aree ristrette.
  • Riduce i costi aziendali. 

Come funziona Easy Mover

Easy Mover è estremamente maneggevole, dato che si manovra con una sola mano tramite impugnatura.

Il meccanismo di funzionamento è molto semplice: per movimentare i carichi pesanti sfrutta il peso stesso dell'oggetto da spostare, grazie alle ruote, appositamente studiate per innescare una forza rotatoria ideale.  

 

Modelli Easy Mover

Tra i modelli di Easy Mover dobbiamo innanzitutto distinguere tra 2 principali categorie: aria compressa e batteria

 

Easy Mover ad aria pneumatici

I robusti cilindri dell’Easy Mover garantiscono un attrito che innesca una forza rotatoria fino a 1500 kp sul pavimento.
Sarà sufficiente connettersi alla linea d'aria compressa per riuscire a spostare senza alcuno sforzo materiali pesanti e ingombranti, risparmiando sulla manodopera e riducendo i costi delle operazioni. Il motore garantisce prestazioni elevate. L’apparecchio è robusto ma estremamente maneggevole. 

I Rollers Pneumatici sono in grado di movimentare oggetti rotondi con un diametro minimo di 60 cm (bobine di carta, di cartone, di cavi, imballaggi e ondulati, oltre che veicoli). Sostituiscono i ben più complessi e costosi sistemi tradizionali per spostare bobine nell'industria cartaria. 

 

Easy Mover a batteria

Questi modelli sono elettrici, dotati di batteria. Permettono quindi una totale libertà per l’operatore, che non avrà quindi i vincoli di un collegamento all’alimentazione ad aria compressa. Hanno più forza dei modelli pneumatici. 

Gli spintori a batteria hanno pulsante di accensione e spegnimento, velocità variabile, LED di stato, batteria a ricarica rapida. Sono dotati di 2 gruppi di batteria, con un gruppo sempre di scorta per svolgere più turni di lavoro

I Rollers a batteria: sono ideali per muovere bobine, veicoli ed aircraft. Possono avere la spinta frontale e/o laterale  (esempio in ambito ferroviario).


Nuova Tecnica da oltre 40 anni offre soluzioni per semplificare la movimentazione di carichi pesanti, riducendo l'affaticamento e massimizzando la produttività. Offriamo sistemi di sollevamento e trasporto, carrelli saliscale, ruote industriali, oltre a soluzioni per la movimentazione di macchinari industriali personalizzati su misura

 

Se hai bisogno del nostro aiuto per capire qual è il prodotto adatto alle tue esigenze, contattaci subito senza impegno. Ti risponderemo al più presto e potremo fissare un appuntamento, anche telefonico, per illustrarti la nostra migliore proposta. 

Categorie: Spingitori Elettrici

Movimentazione e trasporto di carichi pesanti

Dal 1982 Nuova Tecnica fornisce le migliori apparecchiature in Material Handling Solutions. La nostra missione è quella di ridurre al minimo la fatica e massimizzare l'efficienza e la produttività. Nuova Tecnica Azienda Certificata ISO 9001.

Iscriviti alla newsletter

Post recenti