• 0444 440412
  • Viale Europa 7/9, Gambellara, Vicenza
  • info@nuovatecnica.com

Seleziona la tua lingua

Che cos'è Easy Mover spingi bobina?

Blog > Che cos'è Easy Mover spingi bobina?

spingi bobina, spingi bobina easy mover

Easy Mover Spingibobina è uno spintore elettrico progettato appositamente per movimentare in tutta sicurezza e con facilità oggetti cilindrici o rotondi, come bobine di carta, cavi, rimorchi, pneumatici di automobili, veicoli, camion, ruote di vagoni e carrozze su binari. Adatto per i settori:

  • Cartiera e cellulosa
  • Cavi e conduttori 
  • Bobine di legno e ferro
  • Automotive
  • Aeromobile 
  • Applicazioni industriali
  • Carichi su binari e vagoni ferroviari

Quali sono i vantaggi di Easy Mover spingibobina?

È indispensabile per tutte le aziende che producono e lavorano materiali in bobina. Riesce a movimentare bobine pesanti ed ingombranti anche nelle aree con minore spazio di manovra.

spingibobina, spingi bobina, easy mover spingi bobina

Lo spingibobina è una soluzione pratica e compatta che offre i seguenti vantaggi:

  • Utilizzo senza patentino.
  • Nessuno sforzo per l'operatore.
  • Sicurezza nelle operazioni. 
  • Silenzioso e non inquinante.
  • Movimentazione anche in aree ristrette.
  • Riduce i costi aziendali.

Come funziona Easy Mover?

Easy Mover è estremamente maneggevole, dato che si manovra con una sola mano tramite impugnatura.

Il meccanismo di funzionamento è molto semplice: per movimentare i carichi pesanti sfrutta il peso stesso dell'oggetto da spostare, grazie alle ruote, appositamente studiate per innescare una forza rotatoria ideale.  

Spingibobina Easy mover: video funzionamento

I cuscini lavorano ad una pressione massima di 8 bar.

Quali sono i modelli dello spingitore bobina Easy Mover

Tra i modelli di Easy Mover dobbiamo innanzitutto distinguere tra 2 principali categorie: aria compressa e batteria

Easy Mover ad aria pneumatici

Image

I robusti cilindri dell’Easy Mover garantiscono un attrito che innesca una forza rotatoria fino a 1500 kp sul pavimento.
Sarà sufficiente connettersi alla linea d'aria compressa per riuscire a spostare senza alcuno sforzo materiali pesanti e ingombranti, risparmiando sulla manodopera e riducendo i costi delle operazioni. Il motore garantisce prestazioni elevate. L’apparecchio è robusto ma estremamente maneggevole. 

Rollers Pneumatici sono in grado di movimentare oggetti rotondi con un diametro minimo di 60 cm (bobine di carta, di cartone, di cavi, imballaggi e ondulati, oltre che veicoli). Sostituiscono i ben più complessi e costosi sistemi tradizionali per spostare bobine nell'industria cartaria.

Easy Mover a batteria

Image

Questi modelli sono elettrici, dotati di batteria. Permettono quindi una totale libertà per l’operatore, che non avrà quindi i vincoli di un collegamento all’alimentazione ad aria compressa. Hanno più forza dei modelli pneumatici. 

Gli spintori a batteria hanno pulsante di accensione e spegnimento, velocità variabile, LED di stato, batteria a ricarica rapida. Sono dotati di 2 gruppi di batteria, con un gruppo sempre di scorta per svolgere più turni di lavoro

I Rollers a batteria: sono ideali per muovere bobine, veicoli ed aircraft. Possono avere la spinta frontale e/o laterale  (esempio in ambito ferroviario).

Nuova Tecnica da oltre 40 anni offre soluzioni per semplificare la movimentazione di carichi pesanti, riducendo l'affaticamento e massimizzando la produttività. Offriamo sistemi di sollevamento e trasporto, carrelli saliscale, ruote industriali, oltre a soluzioni per la movimentazione di macchinari industriali personalizzati su misura

Se hai bisogno del nostro aiuto per capire qual è il prodotto adatto alle tue esigenze, contattaci subito senza impegno. Ti risponderemo al più presto e potremo fissare un appuntamento, anche telefonico, per illustrarti la nostra migliore proposta. 

Consulenza gratuita

Desideri ricevere un nostro consiglio per saperne di più sulle nostre macchine per il sollevamento? Approfitta della nostra consulenza gratuita!
nuova tecnica trasporti su scale

Indirizzo Nuova Tecnica:

Viale Europa 7/9, Gambellara, Vicenza

CHIAMA ADESSO, un esperto risponde ... sempre123:

+39 0444 440412

Orari di apertura Nuova Tecnica:

Lun – Ven: 8:30 -12:30 – 14:00 - 18:00

Nuova Tecnica

Il nostro scopo è quello di ridurre al minimo l'affaticamento e massimizzare l'efficienza e la produttività. Nuova Tecnica è certificata ISO 9001.
C.F. P.IVA 03800340246 - Capitale Sociale € 50.000 iv
Privacy Policy e Cookie Policy | © Copyright 2024 Nuova Tecnica Srl. Tutti i diritti riservati.

Prossimi eventi

transpotec 2024,logitec 2024
nuova tecnica trasporti su scale