Come scegliere le ruote di livellamento?

Le ruote di livellamento consentono di spostare e livellare i carichi tramite un meccanismo che permette di alzarle, abbassarle ed orientarle a seconda della tue esigenze. Questa tipologia di ruote è fondamentale per il trasporto di carichi in diversi settori ed applicazioni, come i macchinari industriali presenti nelle linee di produzione nell'industria manifatturiera o la strumentazione scientifica in ambienti ospedalieri e sale operatorie.

Le ruote di livellamento sono ideali per livellare e spostare

  • macchinari di precisione
  • macchine automatiche
  • sistemi di assemblaggio
  • strumentazione scientifica
  • postazioni di lavoro nelle linee di produzione
  • quadri di controllo
  • equipaggiamenti da collaudo

Ruote di livellamento: tutti i vantaggi 

Le ruote di livellamento Nuova Tecnica sono fabbricate in acciaio inossidabile ad altissima resistenza, in modo da sostenere pesi consistenti ripetutamente e durare a lungo nel tempo.

E' possibile scegliere tra decine di coperture differenti a seconda delle singole esigenze. L’assiale anti vibrazioni fa sì che le superfici rimangano bilanciate in ogni situazione.

Scegliere le ruote di livellamento apporta i seguenti benefici: 

  • È possibile spostare agevolmente, e in velocità, i macchinari o gli elementi dotati di queste ruote, per riassemblarli a seconda delle esigenze del momento.
  • Allo stesso modo, i macchinari possono essere movimentati per una migliore o diversa gestione degli spazi
  • Permettono di mantenere sicuri ed isolati i macchinari elettromedicali
  • Grazie al sistema di blocco, in qualsiasi momento si può limitare o impedire il movimento per mantenere saldamente la posizione desiderata.
  • È garantita la massima versatilità per le postazioni di lavoro per assicurare libertà di movimento agli operatori, senza che questo comprometta il corretto funzionamento dei macchinari.

Tipologie di ruote di livellamento

A seconda delle specifiche esigenze, si può scegliere tra 4 tipi di ruote di livellamento:

  1. Ad 1 foro: pannelli di controllo, centraline, macchine utensili, macchine automatiche o di precisione, strumentazione scientifica, stazioni di lavoro, quadri di controllo, equipaggiamenti da collaudo, macchine per l'imballaggio.
  2. 1 foro in acciaio inossidabile: sono indicate per cucine di hotel, ristoranti, mense, ma anche per distributori automatici, ATM, strumenti di misurazione, macchine di precisione, apparecchi medicali e apparecchiature di comunicazione. 
  3. A 4 fori: sono antivibranti e possono essere impiegate per macchine di precisione, macchine automatiche, stazioni di lavoro, strumentazione scientifica, quadri di controllo o equipaggiamenti da collaudo. 
  4. 4 fori in acciaio inossidabile: queste ruote sono l’ideale per cucine, ristoranti, hotel, carrelli per la mensa, macchine di precisione, distributori automatici, tester, strumenti di misurazione, ATM, apparecchiature di comunicazione e apparecchi medicali. 

A seconda del modello, la portata della singola ruota può essere di 250, 500, 750, 1.000 o 1.500 kg, per un totale massimo di 6 tonnellate.  


Se hai bisogno di ulteriori informazioni per scegliere il modello di ruote di livellamento che fa al caso tuo oppure hai esigenze particolari, contattaci senza impegno. Grazie ai nostri 40 anni di esperienza, potremo aiutarti nella scelta della tipologia adatta.

 

Categorie: Ruote Industriali

Movimentazione e trasporto di carichi pesanti

Dal 1982 Nuova Tecnica fornisce le migliori apparecchiature in Material Handling Solutions. La nostra missione è quella di ridurre al minimo la fatica e massimizzare l'efficienza e la produttività. Nuova Tecnica Azienda Certificata ISO 9001.

Iscriviti alla newsletter

Post recenti