• 0444 440412
  • Viale Europa 7/9, Gambellara, Vicenza
  • info@nuovatecnica.com

Seleziona la tua lingua

Come scegliere le ruote di livellamento? Vantaggi e tipologie

Blog > Come scegliere le ruote di livellamento? Vantaggi e tipologie

ruote di livellamento, ruota per livellamento, ruote per livellamento

Le ruote di livellamento consentono di spostare e livellare i carichi tramite un meccanismo che permette di alzarle, abbassarle ed orientarle a seconda della tue esigenze. Questa tipologia di ruote è fondamentale per il trasporto di carichi in diversi settori ed applicazioni, come i macchinari industriali presenti nelle linee di produzione nell'industria manifatturiera o la strumentazione scientifica in ambienti ospedalieri e sale operatorie.

Le ruote di livellamento sono ideali per livellare e spostare

  • macchinari di precisione
  • macchine automatiche
  • sistemi di assemblaggio
  • strumentazione scientifica
  • postazioni di lavoro nelle linee di produzione
  • quadri di controllo
  • equipaggiamenti da collaudo

Ruote di livellamento: tutti i vantaggi

Le ruote di livellamento Nuova Tecnica sono fabbricate in acciaio inossidabile ad altissima resistenza, in modo da sostenere pesi consistenti ripetutamente e durare a lungo nel tempo.

E' possibile scegliere tra decine di coperture differenti a seconda delle singole esigenze. L’assiale anti vibrazioni fa sì che le superfici rimangano bilanciate in ogni situazione.

applicazioni ruota livellamento

Scegliere le ruote di livellamento apporta i seguenti benefici: 

  • È possibile spostare agevolmente, e in velocità, i macchinari o gli elementi dotati di queste ruote, per riassemblarli a seconda delle esigenze del momento.
  • Allo stesso modo, i macchinari possono essere movimentati per una migliore o diversa gestione degli spazi
  • Permettono di mantenere sicuri ed isolati i macchinari elettromedicali
  • Grazie al sistema di blocco, in qualsiasi momento si può limitare o impedire il movimento per mantenere saldamente la posizione desiderata.
  • È garantita la massima versatilità per le postazioni di lavoro per assicurare libertà di movimento agli operatori, senza che questo comprometta il corretto funzionamento dei macchinari.

Tipologie di ruote di livellamento

A seconda delle specifiche esigenze, si può scegliere tra 4 tipi di ruote di livellamento. 

A seconda del modello, la portata della singola ruota può essere di 250, 500, 750, 1.000 o 1.500 kg, per un totale massimo di 6 tonnellate.  

ruote livellamento 1 foro, ruota livellamento 1 foro

Ad 1 foro

Pannelli di controllo, centraline, macchine utensili, macchine automatiche o di precisione, strumentazione scientifica, stazioni di lavoro, quadri di controllo, equipaggiamenti da collaudo, macchine per l'imballaggio.

ruota livellamento 1 foro acciaio inossidabile, ruote livellamento 1 foro acciaio inossdabile

1 foro in acciaio inossidabile

Indicate per cucine di hotel, ristoranti, mense, ma anche per distributori automatici, ATM, strumenti di misurazione, macchine di precisione, apparecchi medicali e apparecchiature di comunicazione

ruote livellamento 4 fori, ruota livellamento 4 fori

A 4 fori

Antivibranti, possono essere impiegate per macchine di precisione, macchine automatiche, stazioni di lavoro, strumentazione scientifica, quadri di controllo o equipaggiamenti da collaudo. 

ruota livellamento 4 fori acciaio inossidabile, ruote livellamento 4 fori acciaio inossidabile

4 fori in acciaio inossidabile

Ruote sono l’ideale per cucine, ristoranti, hotel, carrelli per la mensa, macchine di precisione, distributori automatici, tester, strumenti di misurazione, ATM, apparecchiature di comunicazione e apparecchi medicali. 

Se hai bisogno di ulteriori informazioni per scegliere il modello di ruote di livellamento che fa al caso tuo oppure hai esigenze particolaricontattaci senza impegno. Grazie ai nostri 40 anni di esperienza, potremo aiutarti nella scelta della tipologia adatta.


Le misure sono anch'esse molto varie. Si parte dai 15x15 cm per arrivare a 32 x 102 cm. I modelli dei cuscini pneumatici flat hanno anch'essi uno spessore di 25 mm. La portata varia da 21 a 64 tonnellate.

Per capire quale sia il cuscino pneumatico più adatto alle tue esigenze, o in caso di richieste particolari, contattaci subito senza impegno. Grazie a 40 anni di esperienza, potremo guidarti nella scelta del modello migliore per te.  

Consulenza gratuita

Desideri ricevere un nostro consiglio per saperne di più sulle nostre ruote industriali di livellamento? Approfitta della nostra consulenza gratuita!
nuova tecnica trasporti su scale

Indirizzo Nuova Tecnica:

Viale Europa 7/9, Gambellara, Vicenza

CHIAMA ADESSO, un esperto risponde ... sempre123:

+39 0444 440412

Orari di apertura Nuova Tecnica:

Lun – Ven: 8:30 -12:30 – 14:00 - 18:00

Nuova Tecnica

Il nostro scopo è quello di ridurre al minimo l'affaticamento e massimizzare l'efficienza e la produttività. Nuova Tecnica è certificata ISO 9001.
C.F. P.IVA 03800340246 - Capitale Sociale € 50.000 iv
Privacy Policy e Cookie Policy | © Copyright 2024 Nuova Tecnica Srl. Tutti i diritti riservati.

Prossimi eventi

transpotec 2024,logitec 2024
nuova tecnica trasporti su scale