Come scegliere il giusto Sollevatore Idraulico?

Se stai cercando dei consigli per l'acquisto di un sollevatore idraulico da impiegare per il sollevamento e la manutenzione di macchinari industriali, ecco una semplice guida.
Ti spiegheremo nei dettagli cos'è un sollevatore idraulico, come funziona e come scegliere il giusto sollevatore idraulico in base al peso e alle dimensioni del macchinario industriale da sollevare.

Un sollevatore idraulico è un apparecchio usato per sollevare e spostare oggetti pesanti e/o di grandi dimensioni.
NUOVA TECNICA si occupa in particolare della commercializzazione di sollevatori idraulici con un dente, che permettono di sollevare macchinari industriali con un'unghia alta appena 20 millimetri. 

I sollevatori idraulici Nuova Tecnica sono disponibili in diversi modelli. Sono stati progettati per sollevare carrelli elevatori e veicoli industriali e presentano le seguenti specifiche tecniche e caratteristiche: 

  • portata da 5 a 30 tonnellate 
  • semplici da trasportare 
  • sicuri grazie alla valvola di protezione contro i sovraccarichi
  • robusti e resistenti 
  • ottimali anche in caso punti di difficile accesso 
  • ideali se si deve rispettare una distanza di sicurezza 
  • di facile manutenzione 

Sollevatori Idraulici GKS Perfekt

 

Sollevatori idraulici GKS-PERFEKT 

Uno dei nostri marchi di sollevatori idraulici più performanti è GKS Perfekt. Operativo da decenni nel mercato internazionale, GKS Perfekt comprende sollevatori idraulici ad alto standard qualitativo, apprezzati per affidabilità e durata nel tempo. 

Per cosa sono idonei?

L'impiego è universale. Possono essere adoperati per trasportare carichi pesanti o eccezionali sia fuori che dentro l’azienda, in tutte le fasi della produzione e del montaggio, nonché durante la manutenzione.

Il marchio GKS Perfekt comprende diversi modelli, in grado di sollevare carichi pesanti da 5, 6, 10, 18, 24 o 30 tonnellate. 

 

Principali caratteristiche e specifiche tecniche dei Sollevatori Idraulici GKS Perfekt 
  • Dente di sicurezza altamente resistente 
  • Perno posteriore per aggancio perfetto 
  • Portata aumentabile con più sollevatori 
  • Massima sicurezza sul lavoro

Modelli di sollevatori idraulici GKS Perfekt per esigenze particolari 

Per sollevare macchine industriali basse con rivestimenti in lamiera proponiamo il sollevatore idraulico modello V5KK-EX, adatto a carichi di massimo 5 tonnellate. Presenta una struttura molto compatta, bassa altezza di inserimento e peso ridotto, in grado di potersi sollevare anche in punti di difficile accesso. Basta collegare un tubo idraulico flessibile e una pompa manuale tipo PV-K. 

Per macchine basse con blindatura o in caso di carichi difficilmente accessibili fino a 10 tonnellate, consigliamo il sollevatore idraulico modello V10K, mentre il modello V10-EX è perfetto in caso di punti difficilmente accessibili o in caso si debba rispettare una certa distanza di sicurezza. 

Per gli interventi di manutenzione dei carrelli elevatori e dei veicoli industriali, abbiamo i sollevatori idraulici GSK serie G, della portata da 5 a 10 tonnellate. Garantiscono massima stabilità grazie al dente di sicurezza allungato antiscivolo e ai piedini fissi. 

Per i carichi pesanti fino a 20 tonnellate, il sollevatore idraulico V20 ha la comoda caratteristica di poter essere inclinato e trasportato facilmente grazie alle due ruote posteriori. 

Se hai invece la necessità di sollevare macchinari fino a 30 tonnellate, con punti di accesso complicato e rispettando la distanza di sicurezza, quello che fa per te è iI sollevatore idraulico GKS V30-EX

 

Sollevatori idraulici NTS 

I sollevatori idraulici NTS sono perfetti per l'installazione e la manutenzione di macchinari industriali, anche in caso di carenature e carter che rendono difficoltoso l'accesso per alzare il macchinario. 

Puoi scegliere tra due modelli di sollevatori idraulici NTS: JM5 e JM10.

Sono entrambi cric idraulici che ti consentono di sollevare dall'unghia rispettivamente da un'altezza minima di 25 millimetri o 30 millimetri. Si differenziano anche per la portata massima: 5 e 10 tonnellate. 

 

Caratteristiche dei sollevatori idraulici NTS, modelli JM5 e JM10
  • Corpo monoblocco con rotazione a 360° 
  • Utilizzabile in posizione orizzontale o verticale 
  • Abbassamento regolabile 
  • Leva rimovibile 
  • Protezione per evitare il sovraccarico

 

Per maggiori informazioni, contattaci senza impegno! Saremo lieti di guidarti nella scelta del sollevatore idraulico più adatto alle tue specifiche esigenze di sollevamento di macchine e macchinari industriali.

 

 

Categorie: Sollevatori Idraulici

Movimentazione e trasporto di carichi pesanti

Dal 1982 Nuova Tecnica fornisce le migliori apparecchiature in Material Handling Solutions. La nostra missione è quella di ridurre al minimo la fatica e massimizzare l'efficienza e la produttività. Nuova Tecnica Azienda Certificata ISO 9001.

Iscriviti alla newsletter

Post recenti