Spingitore Elettrico: migliora il lavoro degli operatori

Quando in azienda ci sono macchinari pesanti e ingombranti da spostare è necessario agire con la massima attenzione. Un trainatore elettrico elimina l’uso del carrello elevatore e del carroponte per spostare pesi su superfici piane.

Questo significa che un solo dipendente è autonomo nella movimentazione di carichi pesanti e voluminosi, che possono raggiungere anche le 30 tonnellate.

Questi strumenti di trasporto sono studiati e collaudati per garantire la massima facilità di utilizzo su qualsiasi tipologia di pavimento industriale e permettono una capacità di sterzata oltre i 90°.

La movimentazione manuale dei carichi di grandi dimensioni, come di macchinari che si trovano in aree produttive di diverso genere, espongono a un maggiore rischio di infortuni sul lavoro, oltreché a una difficoltà di spostamento e una richiesta di tempo maggiore per svolgere l’attività.

 

Gli Spingitori Elettrici sono la soluzione

Gli Spingitori Elettrici, maneggevoli come quelli della linea SP di Nuova Tecnica, rendono immediato lo spostamento di macchinari molto pesanti e ingombranti, che spesso richiedono l’impiego di diversi dipendenti, arrivando così anche a bloccare temporaneamente la produttività di una parte dell’azienda.  

Questi trainatori a batteria, progettati per la movimentazione dei carichi, possono essere accoppiati con i pattini di guida per il trasporto e possono essere collegati sulle ruote a qualsiasi tipo di telaio.

Come funziona lo Spingitore Elettrico?

Facendo pressione verso il basso sulle maniglie di comando viene generata una forza che agisce sulle ruote motrici, le quali vengono premute sul pavimento. In questo modo l'avanzamento o la retrocessione si creano per mezzo della spinta con cui il carico viene movimentato.

 

Spintore a batteria SP10

Dotato di 2 ruote per il trasporto, può essere agganciato e sganciato facilmente senza viti o bulloni, così da incrementare al massimo la facilità di manovra. 

Scegliendo lo spingitore elettrico Nuova Tecnica SP10 è possibile: 

  • tirare e spingere fino a 10.000 kg;
  • impostare la velocità ideale (fino a 18m/min);
  • avere un prodotto dotato di freno di emergenza costituito dal sistema di frenatura Automatix (nel momento di rilasciare l'acceleratore);
  • aumentare la sicurezza grazie a un avvisatore acustico;
  • monitorare lo stato della batteria con un indicatore LED;
  • lavorare con uno spingitore elettrico leggero, dal peso di 44 kg;
  • scegliere la versione in nichel per camera bianca.

Inoltre tale spingitore elettrico è dotato di secondo box di batteria, che dura fino a 1h 30 m ciascuna in condizioni normali di lavoro.

 

Spingitore a batteria SP20

Queste le principali funzionalità dello spingitore elettrico SP 20 Nuova Tecnica. 

  • Possibilità di tirare e spingere fino a 20.000 kg.
  • Registra una velocità fino a 24m/min.
  • Freno di emergenza.
  • È dotato di un sistema che favorisce la sterzata.
  • Sono presenti avvisi acustici e LED per verificare lo stato dello spingitore elettrico.
  • Ha una ricarica della batteria al litio.
  • Registra un peso di 70 kg.
  • È disponibile anche in nichel per camera bianca.

Nuova Tecnica progetta, collauda e propone sistemi di sollevamento e movimentazione di carichi per accrescere la produttività di impianti di produzione, aziende e laboratori che necessitano di apparecchi industriali specifici e di grandi dimensioni.

 


Studiamo soluzioni per le esigenze specifiche di chi si rivolge a noi, richiedi informazioni senza impegno.

Categorie: Spingitori Elettrici

Movimentazione e trasporto di carichi pesanti

Dal 1982 Nuova Tecnica fornisce le migliori apparecchiature in Material Handling Solutions. La nostra missione è quella di ridurre al minimo la fatica e massimizzare l'efficienza e la produttività. Nuova Tecnica Azienda Certificata ISO 9001.

Iscriviti alla newsletter

Post recenti